alixia88 vs. meikon82, libri che ci piacciono^^

« Older   Newer »
  Share  
alixia88
view post Posted on 5/9/2007, 23:45




ecco qui la mia prima battle tema libri che ci piacciono
ringrazio meikon per aver accettato la sfida^^

ecco qui il mio primo lavoro su twilight libro bellissimo grazie webbanti per avermelo fatto scoprire

image

Edited by alixia88 - 7/9/2007, 16:37
 
Top
meikon82
view post Posted on 6/9/2007, 19:28




ed eccomi qui,ringraziando alixia per il tema che praticamente mi invita a nozze!!!adoro leggere...quindi,essendo in aria da New Moon,che sto leggendo adesso,ero quasi tentata di partire anche io con Twilight...ho deciso cmq di aspettare,visto che il primo round è proprio su Bella e Edward..e quindi ho cambiato libro,rimanendo comunque in atmosfera dark...
"Non mi uccidere" di Chiara Palazzolo è la storia di Mirta,ventenne morta per amore e per mano del suo amore,Robin.Entrambi i ragazzi muoiono a causa di una dose di droga tagliata male e Mirta,ragazza per bene che accettava di bucarsi solo perchè lo faceva Robin,segue alla lettera la promessa del suo amato,che le diceva che sarebbero stati per sempre insieme,anche dopo la morte.
Così,ad una settimana dal funerale,Mirta esce dalla tomba,ma di Robin non vi è traccia,la sua tomba è intatta..
Ben presto Mirta scopre che qualcosa è cambiato in lei..Per vivere ha bisogno di mangiare....E di bere....Mangiare carne umana e bere sangue...
Adesso Mirta,come tutti i sopramorti,è dotata di poteri straordinari..E davanti a lei l'eternità....Ma cosa ne è stato di Robin?

ok,sproloquio finito..il libro è bello,particolare,a me è piaciuto moltissimo,Mirta non è la solita eroina romantica,tutta dedicata al bene... di sicuro devo andare a comprare gli altri due libri della trilogia...
quindi, il mio lavoro è dedicato a Mirta,che ha il volto di Danielle Panabaker...dal blend di alixia ho ripreso il brush che ho messo sotto l'immagine di Danielle..


image


Edited by meikon82 - 6/9/2007, 23:57
 
Top
alixia88
view post Posted on 7/9/2007, 15:35




eccoci qui al terzo round^^ per rimanere in tema di fantasy ho scelto stardust un libro che ho letto per caso cìcome ebook perchè mi ispirava il titlo che significa appunto polvere di stelle^^
vi metto una parte del libro sotto spoiler....in cui tristan promette alla bela victoria di ancdare a prendere una stella appena caduta....si perchè tristan è l'unico che può varcare il muro della città di wall.....non vi dico nient'altro...

nell'immagini ho ripreso i brush a scrtta e la rosa dell'immagine di meikon l'ho colorata gialla^^


SPOILER (click to view)
«Basterebbe una tua sola parola e io arriverei nelle lontane terre del Nord, ammazzerei gli enormi orsi polari e tornerei qui con le loro pelli.»

— Stavi andando piuttosto bene — disse Victoria Forester — finché non sei arrivato all'uccisione degli orsi polari. Sia come sia, garzoncello e contadinello, io non ti bacerò; né ti sposerò.

Gli occhi di Tristran sfavillarono al chiaro di luna. — Per te arriverei nel lontano Catai e ti porterei un'enorme giunca conquistata contro il re dei pirati, carica di giada, seta e oppio.

— Andrei fino in Australia, agli antipodi — disse Tristran — e ti porterei... ehm. — Rovistò mentalmente tra i romanzetti che aveva letto, sforzandosi di ricordare se nessuno dei loro eroi fosse mai stato in Australia. — Un canguro — disse. — E gli opali — aggiunse. Degli opali era piuttosto sicuro.

Victoria Forester gli strinse la mano. — E che dovrei farci con un canguro? — domandò. — Adesso è ora di andare, altrimenti mio padre e mia madre cominceranno a chiedersi che cosa mi abbia trattenuta, saltando a conclusioni assolutamente ingiustificate. Perché io non ti ho mica baciato, Tristran Thorn.

— Baciami — la implorò. — Non c'è nulla che non farei per un tuo bacio, non c'è montagna che non scalerei, o fiume che non guaderei, o deserto che non traverserei.

Con un ampio gesto indicò il villaggio di Wall sotto di loro, e il cielo notturno sopra. Nella costellazione di Orione, bassa sulla linea dell'orizzonte, a oriente, una stella si illuminò, brillò e poi cadde.

— Per un bacio, e la promessa della tua mano — disse Tristran con magniloquenza — ti porterei quella stella cadente.

E rabbrividì. La sua giacca era leggera ed era ovvio che non avrebbe ottenuto quel bacio. Rimase perplesso. Gli eroi dei suoi romanzetti da due soldi non avevano mai problemi a farsi baciare.

— Allora, dai! — gli disse Victoria. — E se ci riesci, io ti bacerò.

— Cosa? — chiese Tristran.

— Se mi porterai quella stella — rispose Victoria — quella che è appena caduta, allora io ti bacerò. E chissà cos'altro potrei fare. Vedi? Non devi nemmeno andare in Australia, né in Africa, né nel lontano Catai.

— Cosa? — ripeté Tristran.

Victoria rise di lui e ritrasse la mano, e s'incamminò verso la fattoria di suo padre.

Tristran corse per raggiungerla. — Dici sul serio? — le domandò.

— Tanto quanto le tue fantasie sui rubini, l'oro e l'oppio — rispose. — Cosa è l'oppio?

— Qualcosa che si trova nello sciroppo per la tosse — rispose Tristran. — Come l'eucalipto.



image
 
Top
meikon82
view post Posted on 7/9/2007, 22:52




rispondo velocissimamente :P
il mio quarto round è dedicato a Lampi (titolo originale Lightning) di Dean Koontz.grazie a questo bellissimo libro ho iniziato ad amare Dean Koontz e caso più unico che raro,è riuscito a sorpassare Stephen King nella classifica dei miei scrittori preferiti.
La trama di Lampi è questa: in una fredda e tempestosa notte d'inverno, grazie all'intervento di un misterioso individuo, la piccola Laura Shane viene al mondo sana e salva malgrado la madre muoia durante il parto. Da quel giorno fino all'età adulta, la vita di Laura viene scandita da continui eventi drammatici tutti caratterizzati dalle improvvise apparizioni di quest'uomo che, in qualche modo, agisce sul suo destino,scomparendo poi nel nulla..Ma chi è costui,un angelo custode?Un demone portatore di sventura?Uno spirito che porta su di sè il peso di un tremendo destino,oltre il tempo e lo spazio?...

Ho scelto Jessica Alba per il ruolo di Laura e Ioan Gruffudd per quello dell' uomo misterioso,Stefan..la frase "in the whimper of the newborn melts the complaint for the corpses" è una frase di Lucrezio e significa (in italiano rende assolutamente meglio): nel vagito del neonato si fonde il lamento per i morti.
dal blend di alixia ho ripreso la scritta "stardust".
ok,ennesimo sproloquio finito..chiedo venia.. :P

image
 
Top
alixia88
view post Posted on 13/9/2007, 09:51




eco il 5 round...come libro ho scelto l'ombra del vento ^^visto che non sonobrava come meikon a recensire vi copio incollo quello che dicono :)

SPOILER (click to view)
Tutto verte intorno a un libro, che è un oggetto fisico presente nella storia e il cui titolo è proprio L'ombra del vento. Considerato che nel romanzo L'ombra del vento è opera di un misterioso autore che si chiama Juliàn Carax, in qualche modo il nostro romanzo è un libro senza titolo, un "meta-libro," un libro dentro a un libro. Ma non pensiate ad una programmatica riflessione sulla letteratura, seppur riuscitissima come Se una notte d'inverno un viaggiatore. Niente di tutto ciò. Il libro attorno al quale verte la storia è semplicemente il perno che fa muovere tre generazioni di persone. E' l'emblema di una passione struggente che lega, in modo diretto ma anche magico, i destini dei protagonisti. Juliàn Carax è a tutti gli effetti uno dei personaggi principali: un uomo presente dall'inizio della storia, ma invisibile e sfuggente, un uomo che dialoga con la voce narrante seminando tracce della propria storia, che si svela via via in un vortice di colpi di scena.
La voce narrante è Daniel, che conosciamo bambino e seguiamo fino alla vita adulta: un ragazzino curioso e appassionato che non può fare a meno di lasciarsi invischiare nella vita e nel destino di un altro uomo fino a pagarne le estreme conseguenze. Il nodo centrale della storia è un complesso gioco di coincidenze e misteri inquietanti, di personalità nascoste e di amori tragici. Alla fine, uno struggente confronto fra due alter ego.


nell'immagine un passo del libro ^_^
ho ripreso i brush e la polaroid nella parte marrone

gli attori che ho scelto per interpretare la parte di daniel e bea li ho scelti così...dallo sguardo...dalla posa :)

 
Top
meikon82
view post Posted on 15/9/2007, 01:15




ecco il mio sesto round:il libro è "La bambina che amava Tom Gordon" di Stephen King.
Parla di una bambina di nove anni,Trisha,che durante un'escursione sui monti Appalachi con la madre e il fratello,perde il sentiero e si ritrova da sola in mezzo ad una foresta immensa,con la sola compagnia del suo walkman,dal quale continua a sentire le partite del suo idolo,il giocatore dei Red Sox Tom Gordon.E sarà proprio lui,il Dio Tom Gordon, nel momento di maggiore difficoltà,ad aiutare Trisha,perchè là,nell'oscurità dei monti Appalachi,c'è qualcosa di terribile che aspetta chi si è perso...

dall'ultimo bellissimo round di alixia ho ripreso il blocco e le brushes che ho messo agli angoli..

image
 
Top
alixia88
view post Posted on 21/9/2007, 14:48





Ekkime qua con il 7 round mi sn fatta un pò attendere ho sceto un libro che mi ricorda natale di 2 anni fa se nn sbaglio quando appunto l'ho letto e finito in pochi giorni^^ ho ripreso le foto del film...che come quasi ogni film che ricalca il libro non mi ha convinto al 100% mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata una voce narrante e che si sarebbero soffermati su particolari sottolineati nel libro ^_^

la storia è una storia di amore e di arte...l'intesa tra la ragazza e il pittore è molto intensa e non sfocia mai in un contatto fisico,ma ci sn solo sguardi e affinità elettive che rendono gelosa la moglie del pittore vermeer.LA protagonista gries alla fine dovrà fare una scelta....tornare nella casa del pittore non è possibile...allra csa farà...andrà dal ragazzdella macelleria che l'aveva corteggiata???

ecco l'img

image
 
Top
meikon82
view post Posted on 21/9/2007, 22:58




eccomi qua,fulminea con l'ottavo round....
il libro è Se Solo Fosse Vero di Mark Levy,libro bellissimo,da cui hanno tratto il film con Mark Ruffalo e Reese Witherspoon,film che adoro!!anche se si discosta un po' dal libro,ne ho preso comunque immagini e quotes, mentre i nomi dei protagonisti ho lasciato quelli originali,cioè Arthur e Lauren...
dal blend di alixia ho ripreso il fiore..

image
 
Top
alixia88
view post Posted on 30/9/2007, 12:56




eccomi qui con il 9 round mi sono fatta attendere un pò...ho scelto il ritratto di dorian gray un libro che conoscete sicuramente tutti^^

qui la trama

CITAZIONE
Il famoso pittore londinese Basil Hallward mostra al suo amico Lord Henry la sua ultima opera: il ritratto di un giovanissimo nobile. Lord Henry è rapito dalla bellezza che scaturisce dal ritratto e dalla persona che ne è il soggetto, e chiede assolutamente a Basil di conoscerlo di persona. Reticente dapprima, suo malgrado il pittore cede ed è costretto a presentargli il bellissimo e giovanissimo Dorian Gray.

Il giovane ed innocente Dorian lega subito con il vissuto Lord Henry, ammaliato dall'affascinante oratoria del suo interlocutore. Lord Henry invita il giovane a non sprecare il dono della bellezza e della gioventù, e di sfruttare tutto questo per iniziare una vita piena di esperienze.

Questo spinge Dorian Gray ad esprimere, in verità per gioco, un desiderio: desidererebbe che i segni della vita e dell'età comparissero non sul suo volto, bensì su quello ritratto da Basil,e in cambia di questo prodigio sarebbe disposto a ceder la propria anima. Ma quello che è nato per scherzo, si avvera.

A mano a mano che il giovane Dorian perde la sua innocenza, che accumula esperienze non sempre gratificanti, il suo ritratto acquista una ruga, od un'espressione maligna. Dorian Gray, quando se ne accorge, ne è spaventato e nasconde il ritratto in soffitta: nessuno dovrà sapere quanto è sporca la sua anima, quell'anima resa visibile dal ritratto.

Dopo molte travagliate vicende, compreso l'assassinio dell'amico pittore Basil, la sua corruzione è massima ma conserva ancora una faccia innocente che gli procura la simpatia della gente, sicura che i segni del male si esprimano sul volto delle persone.

Stanco del suo triste segreto, voglioso di dimenticare tutte le nefandezze da lui compiute e al fine di poter cominciare un nuovo capitolo della propria esistenza, ed essere realmente buono decide di distruggere l'odiata tela. Ma il ritratto è custode della sua anima e il pugnale che la mano di Dorian muove per distruggerlo finirà per colpire egli stesso. Caduto a terra morente, il suo volto riacquisterà le sue naturali fattezze, mentre il dipinto liberato dalla diabolica anima tornerà a risplendere la giovinezza e la bellezza dipinta vent'anni prima.

ho scelto nei panni di dorian gray hayden christensen mentre per henry wotton jared leto che mi intrigava in questo ruolo...poi per ogfnuno ho scelto una citazione^^mentre sullo sfondo e sul quadro il famoso ritratto deformato e la foto dovrebbe essere quella di sybil vane^^dell'img di meikon ho ripreso anche io il fiore :)

image
 
Top
meikon82
view post Posted on 5/10/2007, 14:53




ed ecco il mio decimo e ultimo round,dedicato a New Moon,che certo non ha bisogno di presentazioni.
ci sono Taylor Kitsh nei panni di Ed e Missy Peregrym nei panni di Bella,mentre la citazione è da Romeo e Giulietta di Shakespeare.dal nono round ho ripreso la scritta vicino al quadro..

ringrazio di nuovo alixia per la splendida sfida!

image
 
Top
9 replies since 5/9/2007, 23:45   343 views
  Share