Aiuto cn le mappe, help! *-*

« Older   Newer »
  Share  
· K i k i ·
view post Posted on 23/8/2007, 12:00




Dunque, ho piccolo problema... ora che nn ho piu front page nn riesco piu a creare le mappe dei link sulle immagini. questo xche da fpage spostavo le mappe cn il mouse e mi si creavano direttamente le coordinate dei link. Ora che nn lo ho piu, mi rimangono sempre codici, ma nn riesco mai a spostare le coordinate nei punti giusti... cmq, mi spiego meglio:

CODICE
<area href="http://.." shape="rect" coords="532, 333, 563, 344">


dal codice, potrei modificare le cordinate manualmente e metterle nel punto giusto?

spero che qualcuno possa aiutarmi! thnks ^^
 
Top
{Violet}
view post Posted on 23/8/2007, 13:18




in teoria puoi modificare i numeri e metterli nel punto giusto... io una volta lo facevo solo che ho dimenticato come si fa xD prova un po' a cambiarli.. io con le misure mi regolavo con photoshop ma ammetto che è un metodo strano e soprattutto non è un metodo xD insomma, viva frontpage quando si tratta di mappe! come mai non lo usi più?
a proposito, come si fanno le mappe con dreamweaver? io lo uso per tutto quando non mi va di fare solo html ma non so come si fanno le mappe quindi devo sempre usare anche frontpage ._.°
scusa per il commento inutile ._.
 
Top
__Giorgy
view post Posted on 23/8/2007, 14:51




io uso imageready per farlo ^-*
 
Top
~ Lois
view post Posted on 23/8/2007, 16:55




sìsì anch'io uso imageready, lì c'è uno strumento apposito per farlo e poi basta ottimizzare per il web e il gioco è fatto :D
 
Top
{Violet}
view post Posted on 23/8/2007, 17:03




ah si?! bene, mi aprite un mondo..
 
Top
|Ery
view post Posted on 23/8/2007, 17:38




ma hai dreamweaver?Io uso direttamente quello.........c'è l'opzione per creare la mappa a forma di quadrato o cerchio...(non so spiegarmi!! sorry)
 
Top
{Violet}
view post Posted on 23/8/2007, 17:44




ery, dov'èèè ç______ç l'ho sempre cercata e mai trovata xD
 
Top
|Ery
view post Posted on 23/8/2007, 18:20




Allur....guarda questa foto mappe
ho fatto un cerchio rosso intorno "alle formine" (chiamiamole così) per le mappe....Però ti compaiono solo se metti la foto che vuoi utilizzare per i link dentro un livello...o div
Infatti se vedi la parte dove c'è scritto "faithfulness e arts, site e home" è dentro un livello....
una volta che hai cliccato sulla formina devi solo selezionare sulla foto, per esempio, tutta la parola "home" e poi sotto su "Proprietà" metti il link della pagina....
Non so se mi sono spiegata bene...
 
Top
{Violet}
view post Posted on 23/8/2007, 18:25




no ma per le formine e per il 'come si fa' c'ero, il problema era trovare la parte lì in basso con appunto le forme xD vabè che non ci vedo però non l'avevo mai vista XD bah bah, dopo controllo ._.°
 
Top
|Ery
view post Posted on 23/8/2007, 18:40




ah ok allora non avevo capito!!
 
Top
· K i k i ·
view post Posted on 24/8/2007, 16:38




ma nn esiste un modo x regolarsi cambiando i numeri manualmente? io nn ho piu fr.page xche non ho l'office, dreamwever e image ready nemmeno...<_______<
 
Top
|Ery
view post Posted on 27/8/2007, 11:40




sinceramente non lo so....mi dispiace!
 
Top
· K i k i ·
view post Posted on 27/8/2007, 18:40




non importa piu, ci sono riuscita grazie ad un tutorial qui
grazie cmq dell'interessamento!^-^
 
Top
{Violet}
view post Posted on 27/8/2007, 19:10




ehm beh si, non lo avevamo detto che si potevano cambiare le coordinate?
comunque, kiki, che firma da sbavo *ç*
 
Top
13 replies since 23/8/2007, 12:00   162 views
  Share