problema font in photoshop

« Older   Newer »
  Share  
Selene589
view post Posted on 23/12/2007, 13:56




credo che il mio photoshop sia impazzito di colpo. fino a ieri l'ho usato correttamente, oggi invece lavoro a un blend, e al momento di scrivere la frase (avevo impostato il testo a 60pt) che dovevo inserire, non si vede la scritta. provo a scrivere la stessa frase in un documento bianco e mi accorgo che la frase c'è ma è piccolissima, talmente piccola che una lettera è della stessa dimensione di un pixel. ma che sta succedendo? non ho mai toccato nulla! pensate che per avere una parola di grandezza decente, (circa la dimensione 24pt in condizioni normali) devo impostare la dimensione a 1295 pt cioè la massima dimensione! Qualcuno sa dirmi qual'è il problema? non posso finire nulla ç__ç
 
Top
{Violet}
view post Posted on 23/12/2007, 14:00




succede anche a me ogni tanto. prova a riavviare il pc! io faccio così ma credo ci sia una spiegazione logica a tutto ciò XD penso che pao l'abbia spiegato in qualche topic ma ora non lo trovo... comunque a me capita ogni tanto ma dopo un po' che lascio ps chiuso o il pc spento si sitema da solo.
 
Top
Selene589
view post Posted on 23/12/2007, 15:22




anche a me era capitato ma non in maniera così grave... cioè di solito un 6pt aveva le stesse dimensioni di un 12pt ma così grave no... avevo già provato a riavviare ma è lo stesso... è da stanotte che perstiste il problema... bah speriamo bene

grazie per aver risposto comunque^^
 
Top
-Pao-
view post Posted on 24/12/2007, 01:25




CITAZIONE
penso che pao l'abbia spiegato in qualche topic ma ora non lo trovo...

pare anche a me °_° cmq... here i am!! XD sperando di risolverti il problema ^__^

allora molto probabilmente hai usato/modificato una foto/immagine con risoluzione altissima e il nostro amico photoshop ha tenuto in memoria quella. così quando apri una nuova tela hai una risoluzione magari di 2000 e quindi il testo a 60px viene piccolissimo. quindi.. l'unica cosa che devi fare è andare su immagine>dimensione immagine e controllare la risoluzione.. normalmente una risoluzione accettabile è dai 72 ai 150 (72 è di default, io uso sempre quella!). se devi aprire un nuovo documento modifichi tutto nella prima finestra, quella dove ti chiede le dimensioni.. così in teoria pshop d'ora in avanti ti tiene quelle impostazioni lì! XP

Spero di essere stata chiara ^___^ e soprattutto utile! :)
 
Top
Selene589
view post Posted on 24/12/2007, 14:21




pao! grazie mille :cry:!!!
graziegraziegraziegrazie!
non sapevo più che fare! Hai illuminato la mia giornata! Non so più come ringraziarti!
 
Top
4 replies since 23/12/2007, 13:56   945 views
  Share