Arte

« Older   Newer »
  Share  
»Helly
view post Posted on 8/11/2008, 12:24




CITAZIONE (~Luna @ 7/11/2008, 21:35)
come persy amo la scultura amore e psiche *__* ma odio wharola -.-

Amore e Psiche! Superbella! ♥ Io l'ho vista dal vivo pappapperooooXD
Ma no povero Andy come si fa ad odiarlo? XD Quell'uomo era un genio!
 
Top
~Luna
view post Posted on 8/11/2008, 16:10




noo che culo ç__ç anche io un giorno la vedrò dal vivo ç_ç

era un genio si ma non mi piacciono le cose che fa XD
 
Top
mdoherty
view post Posted on 8/11/2008, 16:11




Anche io l'ho vista dal vivo *ç* è troppo bella =ç=
 
Top
.QueenB.
view post Posted on 8/11/2008, 17:37




CITAZIONE ({Violet} @ 7/11/2008, 15:49)
Per me l'arte è tutto e niente. Per me la grafica è arte, i film sono arte, la musica è arte. Così come non lo è certa grafica, certi film e certa musica. Per me l'arte va totalmente a gusto personale (con anche un po' di buonsenso però! XD) quindi non riesco a definirla.
C'è anche da dire che di 'arte' come la intendi tu ho studiato davvero poco, e solamente alle medie quindi non ne so niente. Quiiiiindi, in questo topic non ci sto a dire niente e me ne vado XD.

ecco, io quoto la viò..con l'eccezione che Storia dell'arte questo è il terzo anno che la faccio, a scuola... anche se la prof che ho quest'anno mi sta facendo passare la voglia, visto che non sa spiegare, è una storda e non sa niente manco lei...l'anno scorso mi piaceva come materia, peccato si riduce a una/due ore settimanali...

per quanto riguarda l'arte intesa come pittura/scultura etc...dico che non me ne intendo poi tantissimo, non ho in generale uno stile preferito o un pittore etc... possono colpirmi diversi stili, diverse correnti, a seconda dell'umore, del periodo etc...:) sono un pò stramba di gusti, lo so.

per esempio, adoro "Il Bacio" di Hayez (prendetemi per sdolcinata, ma quel quadro ha un non so che di stupendo **), "La ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer (poi ora sto leggendo il libro, quindi mi piace ancora di più **), la "Creazione" di Michelangelo (ha un che di etereo e sereno **), "madame monet and her son" di Monet (è da quando ho visto l'imitazione fatta da una mia parente canadese, che mi sono appassionata a questo quadro **), il "Viandante" di Friedrich (lo ricordo dal libro delle medie ** poetico!)...

poi c'è un quadro che ho visto quest'estate alla National Gallery di Dublino... e ne sono rimasta davvero colpita...davvero, mezz'ora a fissarlo... purtroppo non riesco a ricordare nè autore nè titolo (ma ricordo che aveva a che fare con l'incendio di qualcosa... di Troia?).. e ho provato di tutto, ho anche scritto un'email al Museo, ma non sono riuscita a sapere niente...comunque, per l'appunto, rappresentava un incendio, era molto scuro e se non erro c'era uno scorcio di mare illuminato dalle fiamme.. ed era gigantesco, altissimo **


pooi..(oddio, che poema..>.<)... dei quadri in generale adoro i "messaggi subliminali"...un pò tipo quelli di Da Vinci..:)

per quanto riguarda la scultura...uhm..punto sull'arte di tipo classico... Amore e Psiche, Dafne e Apollo...:)
 
Top
~faith
view post Posted on 8/11/2008, 18:38




Jù più o meno abbiamo gli stessi gusti! Delle cose elencate io condivido tutto! E poi il Bacio di Hayez non è affatto sdolcinato!
Anche io ho visto amore e psiche dal vivo! è stupenda! (solo che me l'aspettavo + grande, non so perchè), a parte la faccia di cavolo che si vede dietro di me nella fotografia XDD
 
Top
»Helly
view post Posted on 8/11/2008, 19:00




CITAZIONE
Dafne e Apollo...

Uh Dafne e Apollo! ♥ Che bella anche quella! Mi è sempre piaciuto il fatto che lei si stia trasformandoXD cioè l'ha reso strabene!

CITAZIONE
"La ragazza con l'orecchino di perla" di Vermeer (poi ora sto leggendo il libro, quindi mi piace ancora di più **)

Bellissimo il librooooh ♥ il quadro... carino sì, niente di cheXD, però dopo aver letto il libro è più godibile, diciamo (?)!

OT/Jù quando hai finito questo leggi La dama e l'unicorno della Chevalier che è ancora più bello! ♥ /OT
 
Top
.QueenB.
view post Posted on 8/11/2008, 22:07




OT: grazie per il suggerimento, Hels! <3 ne ho sentito parlare di quest'altro libro... spero di procurarmelo **

okay, la mia ennesima gaffe: io pensavo che Tracy Chevalier fosse un uomo! >___<

/OT
 
Top
~ persikka
view post Posted on 9/11/2008, 14:27




CITAZIONE
Bellissimo il librooooh ♥ il quadro... carino sì, niente di cheXD, però dopo aver letto il libro è più godibile, diciamo (?)!

OT/Jù quando hai finito questo leggi La dama e l'unicorno della Chevalier che è ancora più bello! ♥ /OT

ovviamente, come non quotare? ♥

OT/XD Jùùù! La Chevalier comunque (donna o uomoXD) è una delle scrittrici più brave che io abbia mai letto e "la dama e l'unicorno" uno dei libri più belli che mi siano mai capitati! ♥/OT

Il Viandante di Friedrich piace molto anche a me, vi dirò!
 
Top
22 replies since 7/11/2008, 15:38   203 views
  Share